L’Assicurazione Covid è una nuova forma di garanzia che le Compagnie Assicurative mettono a disposizione dei clienti in caso di pandemia.

Da quando il Covid19 è entrato nella nostra vita, nulla è stato più come prima. Sul lavoro per esempio, fonte primaria di sostentamento per miliardi di persone, ma anche nei viaggi che possono essere anche di svago.

E’ accaduto che persone restassero bloccate in nazioni lontane dalla propria casa per colpa della quarantena dovuta al contrarre il Covid19.

Ma è accaduto anche che persone che avevano in programma un viaggio dovessero rinunciarvi a causa della avvenuta positività col Covid19.

Ci sono poi tutta un’altra serie di casi che le assicurazioni hanno iniziato a tutelare che riguardano per esempio le spese sanitarie occorse per scongiurare il Covid19. Oppure i danni subiti dall’assenza sul lavoro a causa della quarantena casalinga o ospedaliera da Covid19.

In questi casi le assicurazioni già in essere, per esempio come la rimborso spese mediche o una copertura annuale per i viaggi da lavoro, hanno progredito la loro offerta dedicando ai clienti anche questa copertura. E spesso senza nessun sovrapprezzo.

C’è poi tutta una serie di nuove coperture che prevedono i singoli casi dove si concentrano le nostre paure. Perché se è vero che i contagi stanno scendendo e le conseguenze diventano più relative, non per tutti i lavori vale la stessa regolamentazione (nel cinema per esempio si va sul set con la mascherina e gli attori se la levano ancora solo dopo il tampone) e non c’è un comportamento univoco nel mondo in caso di contrazione del virus.

Quindi in poche parole cosa conviene fare per la giusta Assicurazione Covid?

Innanzitutto se si possiede una polizza sanitaria controllare se hanno aggiunto la garanzia legata al Covid19 e se non l’hanno fatto chiedere spiegazioni e possibili soluzioni.

Se si va all’estero informarsi preventivamente sui comportamenti della nazione di destinazione in merito al Covid19.

Se non si ha una copertura sanitaria adeguata, conviene tutelarsi stipulandone una per il proprio caso scegliendo la copertura migliore adatta al prezzo più vantaggioso.

Contattateci direttamente qui sotto nel form per saperne di più su l’Assicurazione Covid


No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.