Assicurazione della casa è un tema molto caro a tutti perché riguarda la dimora ovvero il centro della vita di ognuno di noi di noi.

Che siamo con la famiglia oppure da soli vogliamo che la nostra casa sia protetta dalle insidie della vita quotidiana. Oppure che noi sbadatamente non commettiamo qualche pasticcio che può danneggiare qualcun altro. Per esempio, un vicino o un passante.

Con l’assicurazione casa possiamo tutelarci sia noi che gli altri perché ci mette al riparo dai possibili danni che possono nascere da una nostra colpa, leggera o grave, oppure da un avvenimento che rovini la nostra proprietà.

Ci sono molte garanzie accessorie che entrano in gioco con quelle principali che riguardano l’assistenza per esempio o la tutela legale nel caso dobbiamo difenderci nelle sedi opportune o in maniera stragiudiziale.

Cominciamo dalla nostra proprietà, possiamo difendere l’esterno, le mura per esempio con la copertura incendio e l’interno con la copertura incendio del contenuto. Certo da un incendio ma anche da altri avvenimenti che ne rovinino l’integrità. Il costo varia in base alla grandezza della casa, dalla caratteristiche costruttive, dal piano, insomma da ubicazione e natura della nostra dimora.

Possiamo assicurarci contro il furto. Può trattarsi ovviamente di quello contenuto all’interno della nostra abitazione. Anche di quello delle nostre pertinenze e/o di altro specificato in polizza che può essere rubato e/o danneggiato per essere rubato.

C’è poi una garanzia molto importante che riguarda la Responsabilità Civile ovvero i danni che possiamo procurare a terzi. Molto spesso è estesa con la garanzia del capofamiglia, così da coprire anche i danni a terzi dei nostri figli, animali domestici, servitù, e spesso vale anche al di fuori delle mura di casa. Il costo è in base al massimale prescelto.

Ci sono poi gli eventi atmosferici e il terremoto e altri cataclismi, da non sottovalutare per una nazione come la nostra. Una garanzia consigliatissima che conviene sempre aggiungere e che ci protegge da imprevisti che possono raggiungere portate colossali. Dipende da ubicazione e tipologia abitazione e caratteristiche costruttive.

Ci sono molte garanzie aggiuntive che possiamo scegliere, sopra dicevamo l’assistenza (che spesso è compresa nelle garanzie basilari) oppure la tutela legale. Per questi e altri quesiti o per chiedere un preventivo con le migliori Compagnie ai migliori prezzi potete riempire il form sottostante.


No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *